Trasporto funebre

Spostamento esequie

Si ricorre al trasporto funebre quando il decesso avviene in un luogo diverso rispetto al Comune di residenza del defunto. In questo caso è necessario programmare il servizio permettendo così lo spostamento di tutte le esequie nei tempi previsti dalla normativa.

Per lo spostamento delle salma si utilizzano autocarri o auto funebri rigorosamente certificate a norma di legge per garantire un trasporto sicuro e senza rischi di danneggiamenti delle esequie o della bara contenente le stesse.

L’impresa funebre organizza il trasporto funebre intervenendo in tempi rapidi presso il luogo dove è avvenuto il decesso (case private, ospedali, case di riposo). Ci occupiamo di tutte le pratiche burocratiche relative al trasporto del defunto. Il trasporto può essere effettuato in tutto il territorio nazionale in tempi brevi.

Per quanto riguarda l’autorizzazione al trasporto funebre, ci occupiamo noi della documentazione che viene rilasciata dall’Ufficiale di Stato Civile del Comune di decesso. Il documento viene rilasciato una volta ottenuta l’autorizzazione alla cremazione o tumulazione.
Nel caso di rimpatrio della salma, l’agenzia funebre si occupa anche dell’acquisizione del passaporto funebre e delle autorizzazioni internazionali richieste da questo specifico servizio.

Per quanto riguarda i costi del trasporto della salma, questi comprendono le spese dell’istruttoria amministrativa necessaria per ottenere le autorizzazioni.
La nostra agenzia elabora preventivi completamente personalizzati sulla base della tipologia di servizio richiesto.

Vuoi maggiori dettagli riguardo al servizio?

0438 35937

Oppure compila il modulo 

Altri Servizi