Vestizione salme

Tanatoestetica

Con il termine tanatoestetica s’intende tutti i trattamenti di igienizzazione, pulizia, toilette mortuaria e vestizione esercitati sulla persona appena deceduta.

Questo compito viene svolto da operatori e collaboratori delle onoranze funebri specificatamente formati e continuamente aggiornati.

Pompe funebri Memorial, vestizione salme

Per la vestizione della salma è la famiglia a darci indicazioni di particolari desideri, eventuali accessori ai quali la persona era molto legata, abiti tra quelli più consueti ma anche tra i più eleganti oppure legati ad un particolare ricordo di vita. Alcune volte vengono predisposti degli abiti nuovi ai quali può provvedere direttamente la nostra agenzia offrendo il nostro servizio di assistenza nella scelta più adatta di abiti e colori da associare alla salma.

La vestizione e la preparazione della salma in genere avviene direttamente in obitorio.

Onoranze funebri Memorial, preparazione salmaLa nostra prerogativa è quella di rendere la salma del defunto più familiare possibile agli occhi dei parenti e degli amici e permettere a questi di dare un ultimo saluto e ricordare il defunto nei momenti trascorsi insieme.

Una corretta preparazione implica anche la predisposizione, secondo normativa e soprattutto nei mesi estivi per un’adeguata conservazione, d’apparati refrigeranti da apporre sul cofano durante periodo di veglia fino al momento della cerimonia.

Per la nostra agenzia è molto importante la corretta preparazione della salma per permettere ai familiari, parenti e quanti in vita hanno conosciuto ed amato la persona scomparsa, di darle un ultimo saluto.

Vuoi maggiori dettagli riguardo al servizio?

0438 35937

Oppure compila il modulo 

Altri Servizi